BAVENO - 14-7-2025 -- Un lungolago gremito di cittadini e turisti ha accolto, tra sabato sera e domenica, l'inaugurazione di Baveno e Feriolo d'incanto, l'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, che si candida sempre più a diventare momento caratterizzante della bella stagione sulle rive del lago.
Presentata nelle settimane scorse al grattacielo della Regione, a Torino, l’edizione 2025 si amplia trasformando entrambe le località in un palcoscenico di luci e suoni fino al 31 agosto.
Le fontane luminose si estendono sul lago per quaranta metri, superando di ben dieci metri la lunghezza della scorsa edizione. Ogni sera tre spettacoli di luci, colori e musica, trasformando l'acqua in un'incantevole danza che lascerà senza fiato residenti e visitatori.
Grande novità di questa edizione è l’innovativo spettacolo laser con effetti speciali che illuminerà la montagna di Feriolo con immagini sorprendenti e giochi di luce, inaugurato 13 luglio. I fasci di luce danzano sulla montagna creando figure e suggestioni.
Il 10 agosto l'evento raggiungerà il suo culmine con una serata speciale dedicata alla Notte di San Lorenzo. In questa occasione, il cielo stellato e le acque del lago si fonderanno in uno spettacolo di luci, colori ed emozioni ancora più suggestivo. Fontane luminose e giochi laser si uniranno in un'armonia perfetta, regalando al pubblico un'esperienza unica e indimenticabile.
L'iniziativa nasce dall'Amministrazione comunale di Baveno e dai partner privati Zacchera Hotels, Bosco Palace con Riva Beach Club, Impresa Bellani, Segnaletica Novarese e molti altri.
La manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia del Verbano Cusio Ossola e del Distretto turistico dei Laghi.


