STRESA – 7-7-2025 -- Sabato 5 luglio, nemmeno la pioggia è riuscita a fermare l’entusiasmo per l’inaugurazione ufficiale della Big Bench promossa dall’Avis di Stresa. La cerimonia si è svolta regolarmente alla presenza del presidente Edoardo Rognoni, dei rappresentanti dell’Avis di Domodossola, Omegna e Verbania, di diversi consiglieri comunali e della sindaca Marcella Severino.
Il momento centrale è stato la benedizione della panchina, impartita da don Gianluca Villa. La Big Bench, installata tra Villa Aminta e Villa Dora, regala una vista mozzafiato sul Golfo Borromeo e si inserisce nel celebre circuito del Big Bench Community Project: si tratta infatti della panchina numero 416.
Il progetto, ideato per valorizzare i territori e le eccellenze artigiane locali, continua a crescere, trasformando semplici sedute giganti in simboli di comunità, accoglienza e bellezza. Anche Stresa, ora, ha la sua panchina "fuori scala" su cui fermarsi, ammirare il panorama... e sentirsi parte di qualcosa di più grande.
Foto via FB Avis Stresa


