BAVENO - 3-7-2025 -- Sarà intitolata a Giancarlo Reggiori, la sede di Baveno della Croce Rossa Italiana. Reggiori, scomparso nel 2020 fu tra i fondatori del locale Comitato della CRI e Presidente per molti anni.
La cerimonia durante la quale verrà apposta una targa commemorativa, si svolgerà presso la sede in via 17 Martiri, N° 8 alle ore 11:00 di domenica 6 luglio 2025.
Con un nota alla cri di Baveno ricordano il presidente.
Giancarlo Reggiori il 23 marzo 1968 insieme ad altri sei amici (Ceresa Pasquale, Ceresa Augusto, Bernareggi Enrico, Rabaini Marino, Bellani Gianfranco e Galli Ugo) è fondatore della Sede della Croce Rossa di Baveno. Ne diventa il primo presidente e ne resterà Presidente Onorario fino alla morte nel dicembre 2020.
Nel 1961 appassionato di motori decise di aprire a Baveno un’officina meccanica per dar sfogo alla sua abilità e crearsi una professione, presto la sua piccola realtà divenne punto di riferimento per la vendita e la riparazione di motocicli e veicoli commerciali.
Svestita la tuta da meccanico, indossava la sua amata divisa e per oltre 50 anni diventa un insostituibile condottiero contribuendo in prima persona, sempre in prima linea, ai traguardi ed ai successi raggiunti dalla nostra Associazione.
Lo ricordiamo spesso durante i turni, raccontando alle nuove generazioni aneddoti che lo riguardano, rammentandone l’ironia, la battuta sempre pronta, la giusta severità nei momenti importanti, la disponibilità nel dispensare consigli e la sua generosità di uomo, sempre pronto a tendere una mano verso chi ne ha bisogno.
L’intitolazione della sede a Giancarlo Reggiori vuole essere il riconoscimento ed il ringraziamento per la dedizione e l’impegno profuso nella Delegazione e nel Comitato di Baveno durante tutto il corso della sua esistenza.
Consideriamo questo premio come la giusta ricompensa per gli incarichi e le responsabilità nel campo del volontariato locale portati avanti sempre con successo e capacità indiscusse.


