![]()
VERBANIA - 09-05-2023 -- Emanuele Terzoli resta al timone di Acqua Novara Vco. L’assemblea dei soci che ieri ha ratificato il bilancio consuntivo 2022 ha anche approvato le nomine del consiglio di amministrazione per il prossimo triennio. Il Cda è stato confermato quasi per intero. Terzoli, 50enne verbanese, è stato scelto per il quo quarto mandato da presidente dai soci del Vco cui spetta, per i patti parasociali stipulati all’atto della nascita della municipalizzata delle due province, la nomina del presidente. Confermato anche l’amministratore delegato Daniele Barbone, e i consiglieri Tina Bauce e Silvana Rillo. La new entry è il borgomanerese Roberto Nonnis.
Nell’anno della crisi idrica e del caro-energia, i conti di Acqua Novara Vco sono rimasti in ordine. Il fatturato s’è attestato a quasi 73 milioni di euro, con un utile di esercizio di 5,1 milioni. Il Mol è 18,6 milioni, l’Ebit di 7,7, gli investimenti sfiorano i 20 milioni di euro.
La sfida dell’azienda, che nel 2026 dovrà discutere con l’Ato il rinnovo della convenzione, è quella di ridurre le perdite ed efficientare il servizio.


