![]()
VERBANIA - 29-03-2023 -- È stato scortato sino a Malpensa e, da lì, accompagnato in aereo in Albania. È stato eseguito nei giorni scorsi da personale della questura di Verbania il decreto di espulsione di Maringlen Stojani, il 35enne albanese residente a Verbania balzato agli onori delle cronache perché, dopo essere stato arrestato per resistenza insieme alla sorella, aveva denunciato che i poliziotti l'avevano picchiato senza giustificazione.
Condannato in via di definitiva e irrintracciabile, due mesi fa era rientrato in Italia, costituendosi per scontare un residuo di pena di poco superiore al mese. Scontato il dovuto, è tornato in libertà ma è stato raggiunto da un provvedimento di espulsione per motivi di ordine pubblico, giustificato dai numerosi precedenti penali (per droga, furti, resistenza, rissa) e dall'aver perso, dal 2018, il diritto al permesso di soggiorno. Provvedimento al quale s'è opposto ma che il Tribunale di Sorveglianza di Torino ha convalidato.
Sempre in questi giorni la questura ha eseguito l'espulsione di un cittadino del Niger con numerosi e gravi precedenti si polizia.


