
STRESA - 26-01-2023 -- Il Lago Maggiore vetrina delle imprese enologiche “rosa”. Si terrà domenica 5 marzo il primo evento “Vino, sostantivo femminile”, che chiamerà a raccolta da tutta Italia un centinaio di imprenditrici del settore vitivinicolo. Degustazioni, masterclass e convegni si terranno al Grand hotel des Iles Borromées.
Organizzata da Ais (Associazione italiana sommelier) e dall’associazione nazionale Le Donne Del Vino, la manifestazione coinvolgerà enologhe, giornaliste, esperte di comunicazione, ristoratrici, titolari di enoteche e sommelier e sarà aperta al pubblico.
Il programma prevede per tutto il giorno, dalle 11 alle 19, l’apertura degli stand per le degustazioni. Ci sarà anche uno stand dedicato alle esperienze sensoriali. Silvia Giordano e Martina Doglio Cotto proporranno lo smell camp, un percorso di sperimentazione alla scoperta del mondo del vino, dal colore all'aroma fino al sapore. Alle 15 la MasterClass “La Campania al Femminile”.
Il biglietto, che prevede l'ingresso e la degustazione illimitata delle produzioni proposte dalle donne del vino, è acquistabile direttamente presso la sede dell'evento quel giorno. Le attività extra hanno un costo aggiuntivo. Info e prenotazioni (dal 1° febbraio) online su www.aispiemonte.it/prodotto/vino-sostantivo-femminile.


