![]()
VERBANIA - 03-01-2023 -- Sono 16, per 8 progetti, i posti offerti nella città di Verbania ai giovani che vogliono vivere l’esperienza del Servizio civile universale. Riservato ai giovani tra i 18 e i 29 anni, richiede un impegno di 12 mesi con 25 ore la settimana da svolgere secondo negli enti accreditati. Che, per il capoluogo, sono il Comune, il Consorzio dei Servizi sociali del Verbano, il Museo del Paesaggio, la Casa della Resistenza e l’Istituto Cobianchi.
Le candidature vanno presentate entro le 14 del 10 febbraio esclusivamente attraverso la piattaforma Dol - Domanda on line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it utilizzando l’identità digitale dello Spid con un livello di sicurezza 2.
Il coordinatore del progetto, la cooperativa Aurive, offre consulenza e accompagnamento alla candidatura prenotando un appuntamento tramite WhatsApp ai numeri 338.3868640 o 335.1344521, o in biblioteca di Verbania dal martedì al giovedì dalle 9,30 alle 14, o al Centro per l’impiego di piazza delle Città gemellate il giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 14.
I cinque posti del Comune si dividono tra i progetti “Ancora in biblio” (2 posti) alla “Ceretti”, “Sostenibilità e clima” all’ufficio Ambiente (1), “Comunità solidali” alle Politiche sociali (2).
Il Consorzio dei Servizi sociali cerca una persona per “Obiettivo autonomia 2” al centro diurno "Centro anch'io", due per “Ragazzi interconnessi”, due per “Welfare di comunità 2”. Due posti al Museo del Paesaggio e alla Casa della Resistenza rientrano nel progetto “Musei di tutti”. Due, infine, i giovani che potranno lavorare a “Il tempo ritrovato” all’Iti Cobianchi.


