VERBANIA – 04.01.2020 – Sono stati dodici
gli sportelli Atm Postamat che Poste Italiane ha installato nel Vco nel corso del 2019. Si tratta di apparecchi di ultima generazione, che in quattro casi (Baveno, Malesco, Stresa e Crusinallo di Omegna) hanno preso il posto di macchine vecchie. E se per altri quattro comuni il Postamat è un servizio aggiuntivo a quello già esistente allo sportello (Borgomezzavalle, Gignese, Quarna Sotto e Vignone), per altri quattro si tratta di una novità assoluta. A Valle Cannobina (frazione Cursolo Orasso), Germagno, Montescheno e Villette il Postamat permette, almeno sotto il profilo finanziario, di svolgere operazioni: effettuare pagamenti e prelievi, ricariche, pagare le bollette.
Il piano di sviluppo del Vco rientra in quello più ampio che l’azienda s’è impegnata a portare a termine a favore dei piccoli comuni italiani, quelli al di sotto dei 5.000 abitanti.
Nella foto la direttrice della filiale provinciale di Poste Italiane, Luigi Barbieri, insieme al sindaco di Vignone Giacomo Archetti all'inaugurazione del Postamat.
Dodici nuovi Postamat nel Vco