VERBANIA – 18.08.2015 – Una nuova pagina Facebook,
un logo, un accordo per l’acquisto di prodotti utili. Prosegue l’operazione “canile 2.0” con la quale l’Amministrazione comunale punta – nella sostanza, ma soprattutto nell’immagine – a dare una svolta al Rifugio del cane, a superare accuse e polemiche guardando al futuro.
Oggi pomeriggio a Palazzo di Città, in una conferenza stampa – la seconda in 14 giorni – sono state illustrate le ultime novità. Che sono, sostanzialmente, la creazione di una pagina Facebook ufficiale accanto alla quale ne è stata istituita una dei volontari – “Canile di Verbania, quelli del 2.0” e l’annuncio che con Animal Discount è stato raggiunto un accordo per cui nel punto vendita verbanese sarà presente settimanalmente una lista di prodotti utili per il canile che i volontari o i finanziatori potranno acquistare direttamente lasciando che poi siano i gestori a ritirarli. Il progetto si chiama “Bau Miao shopping”.
Sono inoltre attivi i numero di telefono per le adozioni (331.7425442), quello per le informazioni (335.6468360), e per accalappiamento dei randagi (340.7215774, attivo 24 ore su 24).
Nell’operazione di svecchiamento è prevista la creazione di un nuovo logo e un concorso tra i bambini delle scuole cittadine per creare la mascotte del canile.
Alla conferenza stampa di oggi erano presenti il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore Laura Sau per l’Amministrazione, Antonella Ghilini come responsabile dell’ente gestore, la cooperativa sociale “Il Sogno”, la referente dei volontari Monica Altieri.
All’inizio della conferenza stampa hanno provato a entrare anche alcuni volontari dell’associazione Amici degli animali, che sono stati invitati a andarsene. Di “comportamento veramente inaudito” che “merita severa censura” parla il presidente degli Amici degli animali, Loredana Brizio.