
VERBANIA - 03.02.2019 - Importante vittoria di Vega Occhiali Rosaltiora.
Nel primo match del girone di ritorno del campionato di Serie C, secco 3-0 delle verbanesi contro il San Paolo Torino, formazione che è diretta concorrente per la salvezza. Un successo che ribalta il bilancio degli scontro diretti a favore della lacuali che all’andata -pur sconfitte- vinsero un set a Torino. Una vittoria che porta Verbania a 19 punti pari merito con l'Almese, che ha vinto la propria gara e con la stessa San Paolo. Per quozienti set e punti Rosaltiora resta in zona playout, ma le sensazioni sono positive. E dire che la settimana era stata difficile per infortuni e influenze. Da segnalare la presenza in squadra delle giovani Nicole Pecoraro (che ha esordito nel finale) e di Vanessa Filippini, oltre ai tanti minuti in campo per la regista Martina De Giorgis.
Così l’allenatore Andrea Cova: “Era uno scontro diretto e siamo stati ottimi a limitare gli errori, nonché concentrati ed attenti. Sono contento. Ora ovviamente dobbiamo continuare così. Negli spogliatoi ho voluto ringraziare la società per il lavoro che ci permette di fare con il giovanile, perché in una situazione di emergenza come quella che avevamo, non soltanto abbiamo potuto contare su tante ragazze, ma soprattutto queste ci hanno permesso di avere una formazione competitiva e non di ripiego”.
Vega Occhiali Rosaltiora – San Paolo Torino 3-0 (25-15, 25-19, 25-16).
Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis, Pecoraro, A. Cottini, Filippini ne, S. Cottini, Magliocco, Velsanto, Ferrari ne, Alessi, Folghera (L1), Zampini (L2). All: Andrea Cova.


