1

maggiore vb maggio 16
VERBANIA – 29.05.2016 – Due domeniche fa,

rispondendo all’interrogativo “quanto costa la gestione del teatro Maggiore?” abbiamo iniziato a pubblicare il resoconto delle spese per l’apertura del nuovo centro eventi formato dall’architetto Salvador Perez Arroyo. Abbiamo iniziato contabilizzando 124.362,30 euro, domenica scorsa abbiamo aggiunto ulteriori 76.466 euro che hanno portato la somma a provvisori 200.828,30 euro. In settimana gli uffici comunali hanno prodotto nuovi contratti e nuovi bandi e, così, calcolatrice alla mano abbiamo aggiornato il nostro bilancio.

Partendo dalle spese straordinarie annotiamo 1.586 euro di pulizia straordinaria delle aree verdi esterne, abbandonate dopo la chiusura del cantiere. L’incarico è stato affidato alla Nova Verde srl Novara. La stessa, insieme alla Eco 5 Landscapes di Verbania – entrambe già fornitrici di servizi per il comune – hanno anche ricevuto l’incarico della pulizia ordinaria dei 1.600 metri quadrati di parco a 10.164,51 euro. È poi stato pubblicato il bando per i servizi generali del Maggiore: custodia, pulizia, manutenzione ordinaria, maschera, biglietteria, facchinaggio... Essendo in corso una gara non si può indicare il vincitore, né la cifra precisa. Stando però al valore di bando (cioè esclusi i ribassi) si parla di 144.528,39 per il periodo dal 1° agosto 2016 al 31 dicembre 2017. Scorporando i soli cinque mesi dell’anno in corso vanno imputati al Maggiore 42.508,35 euro da qui a Capodanno. Sempre a proposito di manutenzioni straordinarie, il rifacimento delle barriere in legno del parco è stato affidato all’impresa edile Mollica Giovanni di Verbania a 2.867 euro.

In settimana sono stati resi noti, con l’impegno del denaro occorrente, i cachet dei primi spettacoli. Per Dario Vergassola e David Riondino e la loro “La traviata delle camelie” (in calendario il 19 giugno) il contratto con la Md spettacoli di Modena è di 8.580 euro. La Lsd edizioni di Roma riceverà 12.540 euro per il “Best of…” del duo comico Lillo & Greg (12 giugno, nella foto gli attori).

In totale, partendo da 200.828,30 euro, aggiungendo i 1.586 della pulizia straordinaria del parco, i 10.164,51 di quella ordinaria, i 42.508,35 dei servizi tecnici, i 2.867 delle staccionate, i 12.540 e 8.580 dei primi due spettacoli, si arriva a 279.074,20 euro.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti l'utilizzo dei cookie.