VERBANIA – 22.05.2016 – La cantante americana Anastacia
il 5 luglio, Ornella Vanoni il 23, il contributo ai Pink Floyd dei Big One il 29 e il tour di Radio Deejay il 30. Sono quattro e si concentrano nel mese di luglio i concerti “esterni” del nuovo centro eventi “Il Maggiore” di Verbania. L’ufficialità è stata data in questi giorni, a breve distanza dalla conferenza stampa che ha annunciato il programma della stagione estiva.
Quella verbanese è la prima delle cinque date italiane del tour “The Ultimate Collection” che Anastacia propone in occasione dell’uscita del suo ultimo disco. Via dal Lago Maggiore sarà il 6 luglio a Carpi, in provincia di Modena; il 19 luglio al GruVillage di Grugliasco, nel Torinese; il 22 e il 23 in Sicilia tra Taormina e Palermo.
“Free Soul” è il titolo dello spettacolo di Ornella Vanoni, accompagnata dal trio di musicisti composto da Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello.
Le sonorità e i brani più famosi dei Pink Floyd sono affidati ai “Big One”, una delle loro più accreditate tribute band che propone il “The European Pink Floyd Show”.
L’ultimo evento calendarizzato è una tappa del Summer Tour 2016 di Radio DeeJay. Protagonisti Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
Nel frattempo i primi 500 biglietti – a 10 euro l’uno – per lo spettacolo inaugurale di Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi sono stati tutti venduti. La sala interna del Maggiore può dirsi quindi esaurita. Ma l’intenzione della direttrice artistica è di mandare in scena lo spettacolo all’esterno, nei 1.800 poti dell’arena. In questo caso resterebbero da vendere altri 1.300 biglietti. Una decisione definitiva sul luogo dello show – “A ruota libera” è il titolo – verrà presa nei prossimi giorni in base alle previsioni meteo. E se fosse per l’evento en plen air si riaprirebbero le prevendite.